Consulenze educative a domicilio

Consulenza educativa a domicilio 

 

 

Se tuo figlio fa troppi capricci, non tollera i "no", ha delle forti crisi di pianto oppure se non mangia a patto di giocare, si rifiuta di fare il bagno o lavare i capelli, insomma se sempre più hai la sensazione che la situazione stia precipitando e che tutto l'equilibrio familiare e di coppia sia messo in crisi, allora rivolgiti al nostro servizio di la consulenza a domicilio 

 

Il counseling educativo a domicilio è rivolto infatti a tutti i genitori che hanno bisogno di un supporto competente per orientarsi nell'educazione dei loro figli.


Il servizio offre alle famiglie la possibilità di avere al loro fianco per una settimana una consulente educativa, che avrà il compito di aiutare i genitori negli aspetti più critici dell’educazione dei loro bambini.


Come funziona?
 
La consulente educativa raggiunge la famiglia che ha richiesto il servizio e la accompagna per sette giorni in fasce orarie diverse e durante attività diverse.
 
  • Comincia così una prima fase di osservazione delle dinamiche familiari, che permette alla counselor di comprendere ruoli e comportamenti di grandi e piccini.
  • Segue quindi il programma di intervento, volto a ristabilire un nuovo equilibrio all'interno della famiglia 
  • Non mancano mai alcuni consigli e regole, che genitori e bambini saranno incoraggiati a rispettare per ristabilire l’armonia in casa.
Nel trascorrere dei giorni, la presenza discreta ma ferma della counsulente educativa è di fondamentale importanza per la modificazione di  comportamenti ed abitudini che si sono rivelati poco funzionali alla vita della famiglia.
Terminata la settimana di counseling a domicilio, il sostegno educativo e l'accompagnamento ai genitori si protrae, a distanza per altri due mesi.