Chi sono

 Dott.ssa, Ph.D. Susanna Vetturelli

  

Educatrice professionale, Dottore in Scienze dell'Educazione e Dottore di ricerca in Scienze dell'Educazione e Psicologia. 

Interessata all'Etnopsichiatria, mi sono specializzata prima a Marsiglia e poi a Parigi presso il Centre d'aide psychologique "G. Devereux" al modello di lavoro etnopsichiatrico ed etnoclinico. 

Appassionata di cultura africana sono stata in Senegal per dieci anni dove ho appreso che per comprendere l'altro occorre accettare di comprendere  prima sé stessi.

Dal 2001 mi occupo di consulenza, formazione e aggiornamento professionale nei settori pedagogico-clinico e della mediazione etnoclinica, in Italia e all'estero. 

Sono Cultrice della Materia in Educazione, Cultura e Personalità e docente presso il Master in Mediazione culturale all'Università di Verona per l'area  materno-infantile.

Sono membro della Consulta provinciale per l'Innovazione e la Ricerca della Provincia di Bolzano.

Nel 2013 nasce in me l'idea di creare lo Studio Pedagogico per offrire alle persone ed alle famiglie che necessitano di percorsi psicopedagogici clinici ed educativi uno spazio privato multidisciplinare che garantisca efficacia e alta professionalità e che metta sempre al centro del lavoro la complessità emozionale di ogni persona e famiglia anche accanto a quadri disfunzionali che si descrivono come esclusivamente organici. 

Oggi lo Studio Pedagogico è attivo, mi occupo personalmente dei servizi proposti, coordino l'equipe di lavoro e ne curo la supervisione. 

Il focus del nostro lavoro è il benessere della persona nelle varie età evolutive, delle coppie e delle famiglie, ci sforziamo costantemente di rivolgere l'attenzione alle specificità e unicità dei nostri pazienti e alle molteplici sfaccettature che ne caratterizzano la personalità e le difficoltà. La  nostra mission è quella di mettere la nostra esperienza professionale al servizio delle specifiche esigenze di ogni paziente.